Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

INSTAGRAM
Image Alt

Soluzione

soluzione

Percorso personale di benessere.

Consulenza personalizzata, che prevede un percorso minimo di 6/9 mesi.

La funzione di questa consulenza è quella d’individuare quale sino i rimedi Floreali più adatti per alleviare la situazione di disagio, che si sta vivendo.

È previsto anche un eventuale, supporto con le tecniche di rilassamento a mediazione corporea della durata di 45 minuti.

Il trattamento aiuta ad entrare in sintonia con i lati più profondi di se stessi, grazie al potere terapeutico dell’immaginazione.

Permette di ridurre l’ansia, a livello somatico, rilassa la muscolatura, dando sollievo a molti tipi di algie.

Consulenze

Consulenza di Naturopatia

Con una consulenza della durata di 60 minuti, basata sull’ascolto e raccolta dei relativi temi su cui lavorare.

Il cliente verrà di seguito indirizzato ad un programma di benessere personalizzato.

Consulenza breve di Naturopatia

Consulenza di 30 minuti, permette di evidenziare un disagio.

Il cliente verrà di seguito indirizzato all’intervento più adatto.

Consulenza Bambini in età pediatrica

La consulenza prevede l’ascolto, l’accompagnamento con disegni e altro, per aiutare a manifestare dove possibile l’eventuale disagio. Vengono proposti test con colori, e animali.

I bambini devono essere accompagnati durante il colloquio o percorso da un genitore.

Il genitore riceverà di seguito indicazione, sul fiore o rimedio naturale da adottare per il disagio manifestato dal bambino/a.

Trattamenti

Tecnica di Rilassamento a Mediazione Corporea

La tecnica si articola in tre fasi:

contrazione e distensione agita, contrazione e distensione immaginata e la tecnica del benessere.

I benefici che si ottengono sono: rigenerare le energie psicofisiche e ripristinare l’equilibrio energetico,  purificare la mente dai pensieri ricorrenti e ossessivi, con una riduzione dell’ansia e dello stress.

Si migliora la propria relazione con la corporeità, per liberare le emozioni “impigliate” nel corpo.

Si possono affrontare i disturbi psicosomatici ad esse correlati, come problemi respiratori, gastroenterici, nevralgie, contratture. Giova a chi si sente sempre sotto pressione, a chi non concede spazio all’immaginazione,  a chi deve convivere con un dolore fisico o emotivo oppure soffre di fame nervosa.

Trattamento di Multiriflessologia Facciale Dien Chen

Lavora su tutta la periferia del corpo, promuovendo una riposta interna più profonda, quanto più frequente è la sua applicazione.

Il suo obiettivo di base è sciogliere il blocco energetico, che sta all’origine di tutti i disturbi e le malattie.

Il principale canale di trasmissione utilizzato da questa riflessologia è il sistema nervoso.

Sono circa una sessantina i punti, che vengono stimolati, con degli appositi strumenti.

I punti particolarmente dolenti, vanno ricercati e conseguentemente stimolati.

Grazie a questa tecnica si può tornare all’equilibrio, ottenendo una guarigione profonda e radicale.

È indicata per problematiche, riguardanti tutti gli apparati.

Trattamento di Riflessologia Plantare Integrata

È una terapia naturale molto efficace che sfrutta la digitopressione per stimolare il benessere psicofisico del nostro organismo. Da alcuni anni entra anche nei reparti ospedalieri, con un ruolo importante sopratutto nei pazienti trattati con chemioterapia.

Come funziona:ogni punto del piede riflette sostanzialmente un’altra zona del corpo e massaggiando l’area corretta è come se andassimo ad agire direttamente su quell’organo o apparato.

Si combinano così i benefici del massaggio con l’invio di impulsi nervosi in determinate zone riflesse presenti appunto sulla pianta e il dorso dei piedi (non a caso proprio in queste parti del nostro corpo sono presenti molte terminazioni nervose).

La riflessologia plantare offre diversi benefici e può essere usata in tante diverse situazioni. Sottoporsi regolarmente a questo trattamento da parte di un esperto è utile per:

  • Rilassarsi: il massaggio del piede è il più delle volte rilassante anche se la stimolazione di alcuni punti potrebbe creare alcuni fastidi.
  • Generalmente comunque è un ottimo sistema per scaricare le tensioni del sistema nervoso.
  • Depurarsi: la riflessologia plantare aiuta a depurare un fisico intossicato.
  • Il trattamento agisce infatti sugli organi emuntori, ovvero quelli deputati all’eliminazione delle tossine da parte dell’organismo.
  • Migliorare la circolazione linfatica e sanguigna: questo massaggio è in grado di stimolare la circolazione dei liquidi del nostro corpo con benefici che si ripercuotono su tutto il corpo.
  • Combattere i dolori: molte persone scelgono di rivolgersi ad un riflessologo per trattare dei dolori. Si tratta infatti di un ottimo sistema che, grazie all’azione sui meccanismi nervosi del nostro corpo, è in grado di alleviare e trattare i dolori stimolando anche la produzione di endorfine.
  • Riequilibrare l’energia: la riflessologia plantare e la sua stimolazione, sono in grado di ristabilire l’equilibrio in questo senso con grandi benefici per tutto l’organismo.

Grazie ai vantaggi che offre la riflessologia plantare, è un trattamento che può essere consigliato in caso di:

Sotto la pianta del piede, ma anche in alcune zone del dorso, è disegnata una sorta di mappa che l’esperto di riflessologia conosce e alla quale fa, riferimento per poter effettuare i loro trattamenti.

Trattamento di Moxa

La moxa è un’antica tecnica terapeutica cinese.

Come funziona:consiste nell’applicazione del calore nei punti di agopuntura. Un semplice bastoncino di artemisia, una pianta medicinale, viene acceso come una sigaretta e avvicinato senza toccare la pelle, a un punto preciso del corpo. In questo modo senza alcun pericolo, per gli stessi principi, che governano l’agopuntura, il calore ristabilisce un salutare  equilibrio energetico.

I trattamenti di Moxa sono indicati per sostenere il sistema immunitario, sopratutto nei cambiamenti distagione.

Indicati:per reumatismi,raffreddori,bronchiti,cefalee, depressioni e altri disturbi ancora.

Prenota subito un appuntamento